Eco Camp Sotto i cieli del Gariglione

Pronti per un ferragosto a contatto con la natura? Alta Valle del Crocchio il 14 - 15- 16 agosto vi invita a partecipare all'Ecocamp Sotto i Cieli del Gariglione.

L’accento sarà posto sul rapporto instauratosi tra uomo e ambiente naturale: non solo escursioni e natura, ma anche musica, gastronomia, arte e cultura faranno da protagoniste della tre giorni. 

Durante il festival verranno utilizzate stoviglie in materiale riciclabile e verranno create apposite aree per la raccolta differenziata di carta plastica vetro e lattine, a tal proposito si invitano tutti i partecipanti a portare con se stoviglie e vettovaglie riutilizzabili al fine di ridurre al minimo la produzione di rifiuti. Inoltre tutti i detergenti usati durante il festival saranno prodotti naturali ed ecocompatibili. I fornitori sono stati selezionati tra produttori di aziende locali, per consentire la riduzione di CO2,  L’Eco Festival  si terrà il 14, 15 e 16 agosto nel bosco di Buturo. La manifestazione sarà organizzata in uno spirito di collaborazione, ed è finalizzata alla riscoperta del rapporto uomo-uomo e uomo-natura.

Nel corso dei tre giorni saranno organizzati laboratori di cucina biologica e alimurgica, seminari/escursioni di alimurgia e micologia, finalizzati alla conoscenza ed alla promozione delle specie vegetali tipiche del luogo. Oltre ad attività a carattere formativo, Sotto i Cieli del Gariglione sarà anche un momento di festa ed arricchimento artistico e culturale, sono previsti due concerti, uno il 14 agosto e uno il 15. I concerti saranno sempre la fase conclusiva di un'escursione guidata. 


A ferragosto regalatevi un posto al fresco!

Scrivi commento

Commenti: 0